Come i droni stanno cambiando il settore immobiliare

Qualcuno non se ne è ancora accorto, ma grazie alla tecnologia dei droni il mercato immobiliare potrebbe essere cambiato per sempre.

Da quando i droni sono diventati accessibili a tutti, o quasi, sono diventati uno strumento sempre più utilizzato nella vendita delle case e nel settore immobiliare. Questo perché i professionisti del settore immobiliare comprendono benissimo quanto sia importante presentare nel miglior modo possibile gli immobili che stanno cercando di vendere.

Oggi è possibile trovare a buon mercato drone e pilota per scattare foto della proprietà che si sta cercando di vendere. La fotografia aerea fatta con il drone crea nuove prospettive prima sconosciute o troppo costose per esser prese in considerazione, tali da mettere in risalto gli immobili in maniera decisiva.

I dintorni e le condizioni della proprietà

Grazie all’utilizzo dei droni, gli agenti immobiliari possono mostrare le vicinanze di una determinata proprietà. Gli agenti hanno ora il potere di mostrare già dal primo incontro ai potenziali acquirenti quanto l’immobile si trova vicino a cose importanti come parchi, servizi, supermercati e così via.

Un altro motivo per cui le persone chiedono un servizio da drone è il fatto che ora hanno la possibilità di verificare se il venditore sta dicendo la verità riguardo lo stato di conservazione, ad esempio del tetto, della gronda, o di altri punti non visibili da altezza uomo.

Distinguersi e vendere più velocemente

Uno dei motivi per cui i droni stanno diventando così popolari nella fotografia immobiliare è che le foto e i video che ne vengono fuori sono molto d’impatto e gli agenti che li usano riescono così a far risaltare le proprie inserzioni rispetto alla concorrenza.

Questo fa risparmiare giri inutili e fastidiose perdite di tempo. Ad esempio, gli agenti immobiliari usano i droni per registrare video volando da vicino intorno alla casa, girando intorno, mostrando il giardino e il vialetto, il tutto nel tentativo di aiutare i potenziali acquirenti a farsi un’idea dell’aspetto della casa da vicino senza rischiare di perdere inutilmente mezza giornata. Possono sin da subito iniziare a farsi un’idea di come vivere in quella proprietà e di come organizzarsi.